Le erbe aromatiche di AISM

Le erbe aromatiche di AISM

IL 27 E 28 MAGGIO AISM E SIMMENTHAL VI DANNO APPUNTAMENTO NELLE PRINCIPALI PIAZZE ITALIANE PER SOSTENERE LA RICERCA SCIENTIFICA

Associazione Italiana Sclerosi Multipla Simmenthal

Si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra lo storico brand alimentare e AISM- Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione (FISM). 1300 ore di Terapia occupazionale destinate alle persone con sclerosi multipla.

#faidelbeneconpiùgusto

Simmenthal, brand leader nel mercato della carne in scatola, rinnova il suo impegno a favore di AISM nella lotta alla sclerosi multipla.

Quest’anno Simmenthal è partner unico di #faidelbeneconpiugusto un progetto a sostegno dell’evento Le Erbe Aromatiche di AISM, donando 1300 ore di Terapia occupazionale a 60 persone con sclerosi multipla al fine di migliorare la loro qualità della vita attraverso la prevenzione delle complicanze secondarie, la riduzione della disabilità, l’incremento dell’autonomia nelle attività della vita quotidiana e, quindi, il miglioramento della partecipazione attiva alla vita sociale.

video AISM

Con questa iniziativa Simmenthal vuole contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica più ampia possibile sull’impegno di AISM- Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione (FISM)- e sostenere concretamente le persone che convivono tutti i giorni con la sclerosi multipla.

Durante le giornate dell’evento “Le Erbe Aromatiche di AISM” si potrà sostenere la ricerca scientifica con un’offerta minima di 10 Euro – e ricevere una confezione di tre piantine aromatiche da poter utilizzare per decorare e profumare la casa oppure in cucina per insaporire i piatti – rosmarino, timo limone e origano.

Da oggi fare del bene avrà ancora più gusto grazie alle Erbe Aromatiche di AISM e alla linea Simmenthal Sapori Italiani Salvia e Rosmarino.
Attraverso la donazione, non solo sosterrai la ricerca, ma le tue ricette porteranno più sapore e allegria in tavola!

Ti aspettiamo il 27-28 maggio nelle principali piazze italiane!

Vincitori Quality Award!

Abbiamo preso la sfida di petto!

Concorsi & Iniziative

Concorsi & Iniziative

Seguici su facebook!

Prodotti

Simmenthal Classica

Simmenthal Classica

E’ buona, al suo gusto unico è impossibile resistere

Scopri di più!
Sapori Italiani

Sapori Italiani

Una gustosa novità in 2 diverse varianti

Scopri di più!
Insalate di Pollo

Insalate di Pollo

Insalate pronte di petto di pollo senza gelatina

Scopri di più!
Spuntì

Spuntì

La scelta ideale per la merenda o un aperitivo sfizioso!

Scopri di più!
Petto di Pollo

Petto di Pollo

Senza gelatina, leggero e appetitoso per un’alimentazione equilibrata

Scopri di più!
Trippa

Trippa

Un secondo gustoso, ispirato alla tradizione gastronomica italiana

Scopri di più!

Simmenthal e lo Sport

Da sempre dalla parte degli sportivi

Simmenthal e lo Sport, un matrimonio di successo che dura sin dagli anni ‘40 con la sponsorizzazione del Giro d’Italia e del Tour de France. A partire dal 1956 per quasi 20 anni la sponsorizzazione della squadra di basket milanese. Nel 1963 la sponsorizzazione della squadra di baseball Nettuno per 3 anni consecutivi. Nel 2014 Simmenthal ha sponsorizzato la Nazionale di Calcio.

Leggi tutto
Simmenthal e lo Sport

Tutto su Simmenthal

Storia

Storia

La Simmenthal nasce da un'idea di Pietro Sada che nella sua bottega di gastronomia a Milano vende un lesso di carne apprezzato da molti clienti.

Produzione

Produzione

La carne in scatola Simmenthal nasce nello stabilimento di Aprilia, dove le fasi di lavorazione sono seguite fin nei minimi particolari per garantire al consumatore un prodotto finale di alta qualità.

Qualità

Qualità

Simmenthal ha caratteristiche uniche legate sia alla carne bovina* proveniente esclusivamente da tagli selezionati di muscolo rosso*, sia alla gelatina preparata con ingredienti di origine vegetale*, ad eccezione del miele d’api*.

Equilibrio a tavola

Equilibrio a tavola

Da quasi un secolo, Simmenthal produce carne di manzo in scatola con buone proprietà nutrizionali e contenente una bassissima quantità di grassi che ne caratterizzano la leggerezza.