Il processo produttivo

La produzione

La carne in scatola Simmenthal nasce nello stabilimento di Aprilia (LT), dove le fasi di lavorazione sono seguite fin nei minimi particolari per garantire un prodotto finale di alta qualità.

La selezione dei fornitori

I fornitori vengono selezionati secondo rigidi criteri e solo con mandrie allevate al pascolo e controllate dalle Autorità Veterinarie locali.

La scelta dei tagli

Viene effettuata la scelta dei tagli più magri, unicamente da muscolo rosso di bovino e secondo un rigido capitolato.

La preparazione della carne

La carne viene disossata e mondata manualmente in modo accurato, per poi essere cotta, surgelata, confezionata e trasportata nello stabilimento di Aprilia con mezzi idonei a non interrompere la catena del freddo.

La produzione in stabilimento

Una volta a destinazione la carne viene mantenuta nella cella frigorifera e da qui in poi ogni processo è seguito in modo computerizzato e automatizzato, in modo da garantire un prodotto finale di totale sicurezza.

La preparazione della gelatina

La gelatina viene preparata con ingredienti naturali e secondo la ricetta tradizionale che rende la Simmenthal unica e inconfondibile.

L'inscatolamento

Le lattine, una volta riempite con gli ingredienti, vengono sottoposte al processo di sterilizzazione. La codifica che viene effettuata subito dopo permette di identificare ogni lattina immessa sul mercato e di risalire a tutti i parametri del processo e a tutte le materie prime utilizzate, fino alle mandrie.

Qualità di processo

Processo produttivo semplice e sicuro garantito da numerosi controlli:

sulle materie prime, sulla linea produttiva, sul prodotto finito.

Inscatolamento

Inscatolamento

Aggiunta di Brodo

Aggiunta di Brodo

Che raffreddandosi diventa gelatina

Chiusura Ermetica

Chiusura Ermetica

e sterilizzazione a vapore

Certificazioni di prodotto

La Simmenthal ha caratteristiche uniche legate sia alla carne bovina* proveniente esclusivamente da tagli selezionati di muscolo rosso*, sia alla gelatina preparata con ingredienti di origine vegetale* e con miele d’api*. Tali caratteristiche sono descritte in un Disciplinare e verificate attraverso analisi e controlli rigorosi, sviluppati anche in collaborazione con la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Milano.

La Simmenthal, prodotta presso lo stabilimento italiano di Aprilia, ha ottenuto da Bureau Veritas (uno dei maggiori Enti Internazionali di certificazione) la certificazione di prodotto, che conferma l’unicità delle sue caratteristiche e l’impegno dell’azienda nella costante ricerca di standard sempre più elevati per soddisfare i propri consumatori.

Tale certificazione risale al 2001, quando Simmenthal è stata la prima carne in scatola in Italia ad ottenerla dall’Ente Internazionali BVQI.

*Certificato di conformità di prodotto Bureau Veritas n° 689/001

Le nostre certificazioni

Le nostre certificazioni